
Scoprire parassiti nel proprio letto è una delle situazioni più fastidiose e stressanti da affrontare.
Da oltre 25 anni, CE.DI.T è specialista nella disinfestazione delle cimici dei letti e ti aiuta a risolvere il problema in modo rapido, sicuro e definitivo.
Le cimici dei letti sono tra i parassiti più fastidiosi e difficili da eliminare. Si nascondono di giorno e colpiscono di notte, pungendo non solo l’uomo, ma anche animali domestici, pollame, roditori e pipistrelli, rendendo l’infestazione ancora più insidiosa.
Spesso non basta trattare materassi e letti: questi insetti possono annidarsi in mobili, vestiti, zaini, valigie, tappeti e fessure difficili da ispezionare. Vivono in gruppi, si muovono silenziosamente e il loro ciclo riproduttivo è rapido: le uova, se non trattate, si trasformano in nuovi adulti pronti a infestare l’ambiente.
Per eliminare davvero il problema, non basta uccidere gli esemplari visibili: è fondamentale un intervento professionale e mirato, capace di colpire sia gli insetti adulti che le uova di cimici dei letti, prevenendo la loro ricomparsa.
Non aspettare che l’infestazione peggiori.
Affidati a professionisti della disinfestazione da cimici dei letti e torna a dormire sonni tranquilli.
Le cimici dei letti sono tra i parassiti più difficili da eliminare.
Silenziose, invisibili di giorno e sempre più diffuse, rappresentano una vera sfida: si nascondono bene, resistono a lungo e depongono decine di uova in pochi giorni.
I mobili usati possono nascondere cimici dei letti Letti, divani e arredi di seconda mano rappresentano un serio rischio di infestazione.
Possono infestare la tua casa dopo un viaggio. Basta una notte in un hotel infestato perché le cimici ti seguano nel bagaglio o nei vestiti.
Si nutrono di sangue umano e animale Attive di notte, le cimici dei letti pungono persone e animali domestici mentre dormono.
Le cimici dei letti si raggruppano velocemente e formano colonie nascoste, trasformando la tua casa in un focolaio infestato.
SBARAZZATI DELLA PREOCCUPAZIONE AFFIDATI A C.E.D.I.T
La prima fase del sopralluogo consiste nel raccogliere tutte le informazioni utili fornite dal cliente, comprese le circostanze che hanno fatto sospettare un’infestazione.
La scoperta delle cimici avviene spesso in modo casuale:
una persona si sveglia con numerose punture
si trova una cimice schiacciata nel letto
si avvista una cimice in pieno giorno (segno di infestazione avanzata)
Individuare ogni possibile nido è fondamentale.
Spesso i trattamenti falliscono perché l’ispezione non ha rilevato tutti i nascondigli.
Quando l’operatore arriva, la colonia è già spesso radicata da settimane o mesi. In questi casi, l’infestazione è visibile attraverso:
un odore acre e sgradevole
escrementi simili a macchie nero-rossastre
presenza di insetti vivi o morti
Gli insetti devono essere raccolti e conservati in contenitori sicuri, per evitare la fuga e la contaminazione di altri ambienti.
Il campione verrà poi inviato in laboratorio per una corretta identificazione.
La lotta contro le cimici dei letti può essere affrontata in modo efficace con il trattamento a vapore secco a 180°C, un metodo ecologico, sicuro e ad alto rendimento termico. Questo sistema non presenta rischi per la salute, né per inalazione né per contatto con la pelle, e può essere utilizzato anche in presenza di persone. Al termine dell’intervento, gli ambienti sono subito riutilizzabili.
Le cimici dei letti sono molto sensibili agli sbalzi di temperatura: il calore del vapore permette di eliminare in un’unica applicazione sia gli insetti adulti che le forme giovanili e le uova. Il trattamento inizia dalle aree più esposte come materassi, reti, testiere, comodini, cassetti, tappeti, quadri, battiscopa, tende, coprifili, angoli, specchi e intelaiature delle finestre, dove le cimici tendono ad annidarsi.
Successivamente si procede con lo smontaggio e il trattamento di prese elettriche, interruttori, rilevatori di fumo e apparecchiature, utilizzando polveri di diatomee, una sostanza naturale a lunga persistenza. Come misura protettiva aggiuntiva, viene installato un coprimaterasso anti-cimice (ed eventualmente anche il copricuscino), che impedisce nuove infestazioni. Infine, si completa l’intervento con una disinfestazione preventiva di battiscopa e angoli nascosti, per garantire la massima copertura e protezione dell’ambiente.
Inizieremo con una telefonata in cui ti descriveremo il servizio ed il processo.
Capiamo il problema, i rischi associati, le corrette pratiche di prevenzione e le eventuali azioni da intraprendere per risolverle o contrastarle.
I nostri tecnici vi illustreranno il progetto e tutti gli aspetti inerenti alla sicurezza per poter così evitare rischi per l’ambiente e per la salute.
Compila il modulo per ottenere informazioni e scopri se possiamo esserti utili
Marcello Filippeschi
Luca Benincasa
Giancarlo Lorenzi
Via dell’artigianato n°8 – 53100 SIENA.
Tel. 0577 285138 – Fax 0577 237147
C.F. e P.IVA 00646320523
REA n°80970