
Da anni CE.DI.T. utilizza camere in atmosfera modificata per eliminare i tarli in modo sicuro, efficace e non invasivo. Un metodo rispettoso dei materiali e perfetto per musei, biblioteche, archivi e abitazioni con beni di pregio.
Efficace, sicuro, invisibile.
I tarli possono infestare mobili, opere d’arte e oggetti delicati, ma i trattamenti chimici tradizionali spesso sono invasivi e rischiosi per i materiali più fragili.
Sostanze aggressive, residui indesiderati, odori persistenti o rumori possono compromettere la conservazione di beni artistici, culturali o di valore. Quando si tratta di patrimonio, non puoi permetterti margini d’errore.
La camera in atmosfera modificata è la risposta sicura e non invasiva. Gli oggetti vengono posizionati all’interno di una struttura in PVC ad alta resistenza, ermeticamente sigillata e riempita con anidride carbonica.
Il trattamento è silenzioso, inodore e non lascia alcun residuo sul materiale.
Ideale per archivi, musei, chiese, biblioteche e abitazioni con arredi antichi.
Inizieremo con una telefonata in cui ti descriveremo il servizio ed il processo.
Capiamo il problema, i rischi associati, le corrette pratiche di prevenzione e le eventuali azioni da intraprendere per risolverle o contrastarle.
I nostri tecnici vi illustreranno il progetto e tutti gli aspetti inerenti alla sicurezza per poter così evitare rischi per l’ambiente e per la salute.
Compila il modulo per ottenere informazioni e scopri se possiamo esserti utili
Marcello Filippeschi
Luca Benincasa
Giancarlo Lorenzi
Via dell’artigianato n°8 – 53100 SIENA.
Tel. 0577 285138 – Fax 0577 237147
C.F. e P.IVA 00646320523
REA n°80970